Don Ambrogio lascia la Parrocchia Pentecoste dopo 13 anni, il nuovo incarico alla parrocchia del Curato D’Ars nel quartiere Giambellino. A Quarto Oggiaro il passaggio di testimone è con don Augusto Bonora che sarà parroco della Comunità Pastorale.

Un saluto importante quello a don Ambrogio, un po’ simbolico per tutti… ha vissuto in fraternità con tre diverse famiglie e visto nascere il gruppo famiglie missionarie a Km0 nei primi incontri, ospitati nella cucina del vecchio stabile della Parrocchia. Ha seguito anche la costruzione della nuova chiesa Pentecoste, a Quarto Oggiaro, la prima in cui gli appartamenti sono stati strutturati per accogliere un prete e una famiglia, porta a porta.

“E’ bello stare qui” (ma bisogna muoversi!) è la lettera di saluto per la parrocchia che riportiamo qui insieme ad alcune altre tracce di storia della fraternità Pentecoste e del gruppo.

E’ bello stare qui>> Don Ambrogio Basilico saluta la comunità della Parrocchia Pentecoste, Milano

Dare volto al Vangelo, una questione di stile>> 16 Aprile 2016

Fraternità, parola, preghiera >>Quanto la Parola nutre la fraternità? E quanto la fraternità aiuta a comprendere la Parola? riflessione preparata dalla fraternità missionaria della Parrocchia e guidata da don Ambrogio a partire da Atti 6, 1-7

Inaugurata la Parrocchia Pentecoste. Dalla chiesa in cantiere alla chiesa di pietre vive (con famiglia residente)>>

Quindici anni di fraternità missionaria alla parrocchia Pentecoste>>